Facebook Continua a Crescere

Sono stati dif­fusi i risul­tati economico-finanziari di Face­book rela­ti­va­mente al terzo tri­me­stre 2015. Durante la con­fe­renza di pre­sen­ta­zione dei risul­tati Mark Zuc­ker­berg ha sottolineato che:  “We now have more than 2.5 million active advertisers on Facebook and more than 45 million small and medium sized businesses actively using Facebook pages” non mancando si evidenziare anche i risultati raggiunti da Instagram, Messenger e WhatsApp che recentemente hanno raggiunto rispettivamente 400, 700 e 900 milioni di utenti attivi nel mese.

I risultati hanno addirittura superato le aspettative con 4.5 miliardi di dollari di ricavi, oltre un miliardo di utenti giornalieri attivi e 1.55 miliardi di persone che usano Facebook nel mese. Risultati davvero importanti che comprendono anche 8 miliardi di visualizzazioni video al giorno, il doppio di quel che erano ad aprile 2015.

Risultati Facebook

Gli utenti giornalieri attivi da mobile sono l’88.8% del totale degli utenti giornalieri e il 47% degli utenti attivi nel mese si collega esclusivamente da mobile.

L’ARPU [Average Revenue per User] cresce complessivamente del 23.7% rispetto al terzo trimestre del 2014 e del 7.6% rispetto al trimestre precedente. Crescita guidata sempre al momento da USA ed Europa che incrementano rispettivamente del 41.9% e 20.9% rispetto al pari periodo dell’anno precedente. Il margine operativo pre imposte è del 32%. Insomma la crescita di Facebook sembra davvero inarrestabile.

La pre­sen­ta­zione sotto ripor­tata for­ni­sce tutti i dettagli.

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.