Il Futuro della Rete: SEO & Social

Continuano i percorsi di formazione interaziendali di Training Factor[Y]. Dopo il buon esito, in termini di feedback da parte dei partecipanti, sui primi due moduli formativi, il nuovo appuntamento è per il 23 ottobre prossimo.

Training Social Media

Una giornata di formazione su SEO e Social Media Marketing a cura di Alberto Puliafito, Direttore di Blogo, uno dei principali pure players dell’informazione italiana, e Pier Luca Santoro, Consulente e Formatore di Marketing e Comunicazione [aka il sottoscritto].

  • A chi è rivolto: Mana­ger, impren­di­tori, con­su­lenti e gior­na­li­sti che vogliono pro­get­tare, o migliorare, la visibilità dei propri contenuti attra­verso le tecniche di search engine optimization ed il social media marketing.

Grazie alla formazione attiva ed al learning by doing i partecipanti saranno concretamente messi in grado di attivare da subito quanto appreso durante il corso.

Programma:

  • Cos’è la SEO
  • La SEO come alleata del giornalismo
    – Deontologia
    – Rispetto delle regole base giornalistiche
    – Risposta alle domande
    – Appagamento del lettore
    – Valorizzazione del lavoro del giornalista
    – Valorizzazione delle esigenze dell’editore
    – Qualità
    – Unicità
    – Contemporaneità
  • SEO e giornalismo di massa
  • SEO e giornalismo di nicchia
  • Casi pratici
    – Buone pratiche per il posizionamento
    – Scrivere per il lettore [e dunque per il motore di ricerca]
    – Cosa non fare [scrittura bruta per i motori di ricerca, appiattimento]
  • SEO e curation
  • SEO e valore aggiunto
  • Guidelines generali dell’approccio ai social media
  • Le 12 fasi del Social Media Plan
  • Social Media ROI
  • La scelta dei canali, dei mezzi da utilizzare
  • La realizzazione del piano editoriale
  • Strumenti di gestione
  • Strumenti di monitoraggio: verificare e gestire l’efficacia della pro­pria comunicazione

seo-social-media

Dove: Le gior­nate di for­ma­zione si ter­ranno a Bolo­gna nella splen­dida cor­nice del Cen­tro San Dome­nico a pochi passi dalle due torri e a dieci minuti dalla sta­zione per chi arriva da fuori.

Quanto: Ogni gior­nata di for­ma­zione 120 euro [+IVA] a par­te­ci­pante.

La Quota Com­prende: 8 ore di incon­tro, tutte le slide ed i mate­riali del corso e par­te­ci­pa­zione al gruppo chiuso su Face­book con mate­riali inte­gra­tivi, dati, ricer­che ed upda­tes sul tema.

Paga­mento: Com­pila il form di pre-iscrizione sotto ripor­tato. Rice­ve­rai una mail di con­ferma con gli estremi per effet­tuare il boni­fico. Nel caso in cui non ci sia più posto sarai inse­rito in wai­ting list e se si libe­rasse qual­che posto ver­rai avvi­sato. Impor­tante: La pre-iscrizione non dà alcun diritto alla fre­quen­ta­zione dell’incontro. L’iscrizione sarà com­pleta suc­ces­si­va­mente alla rice­zione di una ns mail di con­ferma ed il paga­mento della quota di partecipazione.

Paga­mento e Fat­tura: Il paga­mento [che com­pleta l’iscrizione], dovrà avve­nire entro la data indi­cata nell’e-mail con­te­nente gli estremi per il boni­fico ban­ca­rio — unico metodo accet­tato. La fattura/ricevuta verrà inviata con­te­stual­mente alla rice­zione del boni­fico all’indirizzo email indi­cato nel form di pre-iscrizione.

Per qua­lun­que altro utile chia­ri­mento e/o inte­gra­zione Scri­vici

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.