Global Mobile Advertising

IAB Mobile Marketing Center of Excellence, IAB Europe e IHS Technology hanno rilasciato i dati sul mobile advertising nel mondo.

Complessivamente gli investimenti pubblicitari per il mobile crescono del 65% passando da 14.563 milioni di euro a 23.997 milioni di euro. Di questi il 47.4% è in display, il 46.1% paid search ed il 6.6 messanging. È il display a crescere, aumentando di quasi 6 punti percentuali la propria quota fatto 100 il totale degli investimenti, più di ogni altra categoria/formato. A fronte infatti di una crescita media del 65% il display cresce del 88%, la paid search del 55% ed il messanging “solo” del 13%.

Gli Stati Uniti restano il mercato principale con il 45% del totale degli investimenti, segue l’Asia Pacifica con il 36.5% e l’Europa al 16.7%. In Europa gli investimenti complessivamente aumentano del 58%, meno che la media complessiva.

Vi sono differenze significative in termini di investimenti per continente. In Europa continua a dominare la paid search che raccoglie il 53.3% del totale della spesa pubblicitaria mentre in America Latina, Africa e Medio Oriente è il messanging il formato prevalente sul quale le aziende investono.

Il dettaglio dei dati nella presentazione sottostante.

Social
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.