Post-it

Una sele­zione ragio­nata delle noti­zie di oggi su media, gior­na­li­smi e comu­ni­ca­zione da non perdere.

  • Funnel o Flipper? – I giorni del vecchio, caro e, soprattutto, prevedibile sales funnel sono finiti, adesso il processo d’acquisto assomiglia più a un flipper.
  • [R]Estate con Facebook – Quest’estate, ogni giorno, 18 milioni di italiani si collegheranno su Facebook da dispositivo mobile e condivideranno oltre 5 milioni di contenuti. Questo e molto altro nei numeri che Facebook per le aziende ha pubblicato in questi giorni nel ‪#‎FBsummer‬ 2015, report che evidenzia come aumenti l’utilizzo del social network più popoloso del pianeta durante il periodo estivo.
  • Deficit di Attenzione –  Da Bloomberg a Quartz, come 5 editori/testate cercano di mantenere l’attenzione dei lettori il più a lungo possibile e battere il deficit di attenzione.
  • Advertising – La soluzione al crescente utilizzo delle applicazioni per bloccare la pubblicità online non risiede nella tecnologia ma nella creatività, nel rendere migliore l’advertising. Semplice no?
  • Save the Date – Due giornate di formazione a cura di Lelio Simi e del sottoscritto. La prima l’11 Set­tem­bre su “Dalla cura dei con­te­nuti allo sto­ry­tel­ling [tro­vare, aggre­gare, curare con­te­nuti e tra­sfor­marli in rac­conto]” e la seconda il 25 Set­tem­bre relativamente a “Social per il mondo dell’Informazione e della Comu­ni­ca­zione”.
  • WhatsApp – Interessante case history su come la BBC usi l’applicazione di [social] messaggistica istantanea per aumentare il coinvolgimento dei lettori, delle persone.
  • Freelance – Un utile elenco di 15 tool gratuiti, o quasi gratuiti, che chi fa il freelance dovrebbe usare.

Internet Going

 

Altre noti­zie e segna­la­zioni su media e comu­ni­ca­zione nella nostra pagina Face­book e, ovvia­mente, su Twit­ter. Buona lettura.

Social
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.