Post-it

Una sele­zione ragio­nata delle noti­zie di oggi su media, gior­na­li­smi e comu­ni­ca­zione da non perdere.

  • Intelligenza Artificiale & Advertising – L’outdoor potrebbe sfruttare l’intelligenza artificiale per adattarsi alle reazioni delle persone, arrivando sino a 1500 variazioni sul tema, e migliorare l’engagement e l’efficacia delle campagne pubblicitarie.
  • Social TV – Nielsen pubblica i generi più discussi su Twitter nel primo semestre 2015. Talent e Reality sono al primo posto con il 31% dei tweet complessivi. Seguono gli eventi sportivi con il 25%, Talk show, e in particolare i dibattiti politici, catalizzano migliaia di commentatori su Twitter [18% del totale Tweet].
  • Risultati 2° Trimestre 2015 Facebook – I dati dei risultati di Facebook relativi al secondo trimestre di quest’anno raccolti in un’unica presentazione:

  • Condivisioni – Le condivisioni sui social creano fiducia, brand awareness ed aumentato la reach del marchio/messaggio ma i temi variano a seconda delle piattaforme. secondo i risultati di una ricerca dell’University of California su The New York Times and The Guardian.
  • Abbonati – Come trasformare gli abbonamenti in una relazione consolidata, ovvero della membership e dintorni.
  • Influencer Marketing – 4 tool per gestire le campagne di influencer marketing.
  • Snapchat – Che Snapchat stia dedicando parecchia attenzione agli editori è fatto noto. Adesso, secondo quanto riportato, starebbe collaborando con Hearst Corporation per realizzare un “prodotto speciale” di e-commerce.

Social TV Nielsen

 

Altre noti­zie e segna­la­zioni su media e comu­ni­ca­zione nella nostra pagina Face­book e, ovvia­mente, su Twit­ter. Buona lettura.

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.