Post-it

Una sele­zione ragio­nata delle noti­zie di oggi su media, gior­na­li­smi e comu­ni­ca­zione da non perdere.

  • Advertising & Giornali – Nel Regno Unito la pubblicità cresce a due cifre per tutti i media ad esclusione dei giornali che raccolgono molto meno del mercato nell’online e complessivamente la raccolta dei quotidiani cala del 6.8%.
  • Facebook da Morti – Come era già avvenuto per gli Stati Uniti a febbraio, adesso anche in Europa si può designare una persona per la gestione del proprio account dopo la morte.
  • La Spending Review Entra in Redazione – La tumultuosa trasformazione del mondo dell’editoria, il cambiamento dei modelli di business, le modifiche nelle abitudini dei lettori e degli investitori pubblicitari non risparmiano i quotidiani provinciali. Interessante panoramica sulle difficoltà degli editori a Brescia e provincia che coinvolgono anche il gruppo di  via Solferino.
  • Agenzie di Comunicazione – Laura, 25 anni, una vita passata a “sognare in treno” e co-fondatrice di  Amanilia, scrive una lettera tutta da leggere su giovani e mondo delle agenzie di comunicazione che dà un senso, anche, alla recente fondazione di Communication Factor[Y].
  • Newsbrand – Le vendite del Financial Times di cui si è tanto parlato, e straparlato, in questi giorni e quella molto probabile del The Economist, al di là di ogni altra possibile considerazione,  spiegano che qualità e unicità hanno un valore sul mercato. Lo spiegano molto bene sia i diretti interessati che altri attenti osservatori.
  • Instagram – Secondo i dati pubblicati da eMarketer, Instagram, il social in grandissima crescita anche in Italia, sorpasserà sia Google che Twitter per ricavi generati da mobile advertising.
  • Website Grader – Interessante, e soprattutto utile, tool di valutazione delle performance del vostro sito web. Da provare!

Cassetta delle Lettere

Altre noti­zie e segna­la­zioni su media e comu­ni­ca­zione nella nostra pagina Face­book e, ovvia­mente, su Twit­ter. Buona lettura.

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.