Post-it

Una sele­zione ragio­nata delle noti­zie di oggi su media, gior­na­li­smi e comu­ni­ca­zione da non perdere.

  • La Pubblicità di un Paesino Svizzero tra Semplicità e Tecnologia  – Un video ad alto tasso di viralità che mostra un approccio al marketing turistico originale, personalizzato e gentile ha già totalizzato 360mila visualizzazioni.
  • Twitter Safety Center – Twitter lancia il Safety Center area dedicata a rendere più sicura la piattaforma di microblogging da 140 caratteri. Vengono messe a disposizione del pubblico, con un occhio particolare a minorenni, alle loro famiglie ed agli educatori, agli insegnanti, una serie di tool allo scopo.
  • Il Buon Manager si Vede nel Momento della Pausa – Gente che risponde alle mail a mezzanotte o perennemente connessi per dimostrare attaccamento all’azienda e efficenza 24/24 non servono più a nessuno, nè mai sono serviti. Lo spiega in maniera tanto semplice quanto efficace Osvaldo Danzi, esperto di recruiting e lavoro.
  • Social Media Expo 2015 – Interessante micro sito web dedicato ai progetti del Team Social Media di EXPO Milano 2015. Peccato che i report sull’attività svolta siano solo quantitativi senza nessun indicatore qualitativo.
  • Graphic Journalism –  “Satira al Telefono”, e-book che [utilizzando la tecnologia di sincronizzazione audio/testo media overlay] raccoglie telefonate a partiti politici, istituzioni e sedi del potere, registrate dal giornalista all’insaputa degli interlocutori e poi pubblicate su Il Male di Vauro e Vincino.  Un brillante esempio di inside story, genere giornalistico in cui il reporter si finge un’altra persona mimetizzandosi in un ambiente come se ne fosse parte integrante.
  • Advertising nella Crisi – I dati degli investimenti pubblicitari per medium in Grecia dal 2009 al 2014 e proiezioni [piatte] sino al 2017.
  • LinkedinIntervista a Dan Roth, executive editor of LinkedIn, sul successo del social network come piattaforma di pubblicazione.

Campo dei Fiori

 

Altre noti­zie e segna­la­zioni su media e comu­ni­ca­zione nella nostra pagina Face­book e, ovvia­mente, su Twit­ter. Buona lettura.

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.