porno izle - porno

Delirio Social

Rientro da due giornate, davvero gratificanti professionalmente, di formazione rivolte ai componenti della redazione dei quotidiani del Gruppo Seesab [editore, per quanto riguarda i quotidiani, di L’Eco di Bergamo e La Provincia di Lecco, di Sondrio e di Como] sulle evoluzioni dell’ecosistema dell’informazione ed il ruolo dei social media, e su Italia Oggi di stamane trovo un editoriale di Sergio Luciano a dir poco sconcertante.

Sergio Luciano, partendo dai dati diffusi in questi giorni da Pew Research Cen­ter sull’ evo­lu­zione del ruolo delle news su Face­book & Twit­ter, si lancia in una critica spietata dei social come fonte d’informazione fatta di banalità, luoghi comuni e inesattezze. Di seguito la riproduzione integrale dell’articolo in questione.

Delirio Social

NON è vero che i dati italiani non siano noti. Cortesemente, si informi, come diceva il mai dimenticato Totò, ad esempio leggendo i dati dell’ultimo report del Reu­ters Insti­tute for the Study of Jour­na­lism [ma non solo] per citare l’ultimo in ordine cronologico.

Una scarsa padronanza della materia che evidentemente nasce da pre-giudizi e/o dalla lettura esclusivamente di fonti non selezionate, diciamo… , che potremmo tranquillamente classificare, nel complesso, sotto la definizione di “jurassic journalism”.

Al di là di tutte le possibili considerazioni alle quali l’articolo si presta, resta evidente che non è con il protezionismo che i quotidiani potranno mantenere quel, poco, che resta loro. Il futuro, pardon, il presente, è fatto di conversazioni, di collaborazione e di co-creazione. Tutto il resto è noia, o peggio.

Co creazione

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social
About Pier Luca Santoro 2984 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

1 Trackback & Pingback

  1. Citizen journalism - Wolf. (BETA)

Lascia un commento