porno izle - porno

Delirio Social

Rientro da due giornate, davvero gratificanti professionalmente, di formazione rivolte ai componenti della redazione dei quotidiani del Gruppo Seesab [editore, per quanto riguarda i quotidiani, di L’Eco di Bergamo e La Provincia di Lecco, di Sondrio e di Como] sulle evoluzioni dell’ecosistema dell’informazione ed il ruolo dei social media, e su Italia Oggi di stamane trovo un editoriale di Sergio Luciano a dir poco sconcertante.

Sergio Luciano, partendo dai dati diffusi in questi giorni da Pew Research Cen­ter sull’ evo­lu­zione del ruolo delle news su Face­book & Twit­ter, si lancia in una critica spietata dei social come fonte d’informazione fatta di banalità, luoghi comuni e inesattezze. Di seguito la riproduzione integrale dell’articolo in questione.

Delirio Social

NON è vero che i dati italiani non siano noti. Cortesemente, si informi, come diceva il mai dimenticato Totò, ad esempio leggendo i dati dell’ultimo report del Reu­ters Insti­tute for the Study of Jour­na­lism [ma non solo] per citare l’ultimo in ordine cronologico.

Una scarsa padronanza della materia che evidentemente nasce da pre-giudizi e/o dalla lettura esclusivamente di fonti non selezionate, diciamo… , che potremmo tranquillamente classificare, nel complesso, sotto la definizione di “jurassic journalism”.

Al di là di tutte le possibili considerazioni alle quali l’articolo si presta, resta evidente che non è con il protezionismo che i quotidiani potranno mantenere quel, poco, che resta loro. Il futuro, pardon, il presente, è fatto di conversazioni, di collaborazione e di co-creazione. Tutto il resto è noia, o peggio.

Co creazione

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2903 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

1 Trackback & Pingback

  1. Citizen journalism - Wolf. (BETA)

Lascia un commento