Post-it

Una sele­zione ragio­nata delle noti­zie di oggi su media, gior­na­li­smi e comu­ni­ca­zione da non perdere.

  • Corporate Strategy Chart – Diagramma del ruolo di ciascuna area di business di Walt Disney. Un’ ottimo spunto per pensare a come disegnare quello che riguarda la vostra impresa/organizzazione.
  • Le Città Dove si Legge di Più – La top 10 delle città italiane che leggono di più individuata secondo il numero di titoli in formato cartaceo e eBook acquistati dai lettori su Amazon.it durante l’ultimo anno su base pro capite, in città con più di 100.000 abitanti.
  • I Costi dell’Inpgi – Se ancora non l’aveste vista, vale assolutamente la pena di dare un’occhiata alla tabella di quanto costa la macchina che fa muovere l’Inpgi. Istruttivo, diciamo…
  • Facciamo un po’ d’Ordine – Gabriele Dossena, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, fa il punto sulla formazione obbligatoria e auspica che al più presto arrivi la riforma della professione.
  • Mettetevi in Fila – Per avere accesso a quello che viene presentato come il sito Web più esclusivo del mondo bisogna mettersi in fila ed aspettare il proprio turno per accedere, uno alla volta. Geniale!
  • All’UPA, all’UPA – Tutti gli interventi audio dell’ Assemblea UPA 2015, da Sassoli de Bianchi a Guido Barilla.
  • Evoluzioni del Consumo Mediatico – Le previsioni di scenario di ZenithOptimedia sulle evoluzioni dei consumi mediatici e dell’advertising sino al 2017.
  • Engagement Editor – Vox Media cerca un engagement editor. Arriveremo prima o poi ad avere questi ruoli all’interno delle redazioni anche nel nostro Paese? Comment is free.

Tweet Brand

Altre noti­zie e segna­la­zioni su media e comu­ni­ca­zione nella nostra pagina Face­book e, ovvia­mente, su Twit­ter. Buona lettura.

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.