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Una sele­zione ragio­nata delle noti­zie di oggi su media, gior­na­li­smi e comu­ni­ca­zione da non perdere.

  • Twitter Timing – Buffer ha analizzato 4.8 milioni di tweet di 10mila account e pubblicato i risultati della desk research. Emerge una netta differenza tra gli orari in cui prevalentemente si twitta e quelli in cui la gente clicca sui link. Da tenere a mente.
  • Processo d’Acquisto – Il funnel dalla considerazione all’acquisto nell’analisi sul valore di ciascuna fonte d’informazione online per 45 nazioni e 10 gategorie merceologiche. Bookmark!
  • Social TV – Nel corso del primo trimestre 2015 584mila italiani hanno postato almeno un Tweet relativo ad un programma televisivo. Un totale di 14 milioni di tweet che hanno avuto una OTS per 850 Milioni di volte. La categoria meno citata le auto, secondo l’analisi della Nielsen.
  • Digital Marketing: Un Caso di Successo Case study delle azioni di digital marketing, social inclusi, per Maxibon [Nestlè].
  • Un nuovo modo di interagire con il consumatore – Il Brand Marketing è diventato un processo “permission based”, lo conferma Paola Scarpa [Retail, FMCG, HC Director] di Google Italia.
  • 5 Previsioni per il Futuro – 5 trend per il futuro prossimo secondo le previsioni di un panel di esperti che ne indicano probabilità di accadimento e timing.
  • Un Dildo per l’Informazione – Durante le marce di sabato per la giornata del Pride alla CNN scambiano la bandiera che raffigura un sex toy con quella dell’ISIS. È divertente ma non fa ridere…

“Bonus track” una utility preziosa per chi, come il sottoscritto, non ne poteva più dell’invasività di certe applicazioni su Facebook:

  • Video Tutorial Facebook – Sarà capitato anche a voi di ricevere continuamente inviti a Candy Crush Saga, Farmville e altri giochi su Facebook. Questo video vi spiega come in pochi semplici passaggi non essere più annoiati da questo tipo di cose. Evviva!!!

Believe in the Future

Altre noti­zie e segna­la­zioni su media e comu­ni­ca­zione nella nostra pagina Face­book e, ovvia­mente, su Twit­ter. Buona lettura.

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