Post-it

Le noti­zie di oggi su media e comu­ni­ca­zione che, secondo noi, non potete perdervi.

  • Contenuti Virali – Quali sono le caratteristiche che rendono un contenuto virale? Un’analisi su 100mila articoli condivisi sui social prova a dare una risposta a questa domanda.
  • Come si Riconfigura l’Informazione – Una interessante riflessione sul giornalismo e il suo futuro, che André Gunthert ha pubblicato di recente, tradotta in italiano.
  • InApplicate – I dati dal 2012 al 2015 sull’uso delle app tra i possessori di smartphone e tablet non lasciano scampo. Una app su 4 viene usata una sola volta dopo essere stata scaricata per poi venire “abbandonata”.
  • Non parlarmi, non ti sento – Un numero sempre crescente di aziende effettua sforzi per avere una propria presenza sui social. Secondo un’indagine di Socialbakers, su 6.5 milioni di tweets e 1.4 milioni di post su Facebook, l’80% dei commenti e delle domande delle persone viene ignorata dai brand [da chi li gestisce]. Mamma mia che spreco.
  • L’infografica per i Media – L’esperienza dell’Istat presentata a fine maggio al 2015 FORUM PA.
  • Momenti di Facebook – Facebook lancia Moments applicazione per sincronizzare privatamente le proprie foto con gli amici. L’applicazione, disponibile sia per Android che iOS, al momento è disponibile solo per gli Stati Uniti ma sarà progressivamente introdotta anche nelle altre nazioni.
  • 10 [nuove] idee per i prossimi 10 anni – Una roadmap dei prossimi 10 anni, cercando appunto di leggere i segnali di lunga portata, quelli che vanno al di là del singolo gadget, tecnologia o tendenza. Dall’Hyperself alla Publi-cy [neologismo, una crasi di Public + Privacy] passando per Shapelessness e Data Artist. Da leggere assolutamente.

Altre noti­zie e segna­la­zioni su media e comu­ni­ca­zione nella nostra pagina Face­book e, ovvia­mente, su Twit­ter. Buona lettura.

Mobile-messaging-tools-now-used-by-75

Social
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.