Post-it

Le noti­zie di oggi su media e comu­ni­ca­zione che, secon­do noi, non pote­te per­der­vi.

  • Pae­sag­gi Media­ti­ci — Libé­ra­tion pub­bli­ca il pano­ra­ma dei media fran­ce­si, e i cam­bia­men­ti avve­nu­ti dal 2008 ad oggi, in un’infografica dina­mi­ca.
  • Embed­da­ble — Vox con­ti­nua con le spe­ri­men­ta­zio­ni. Ades­so pro­va a ren­de­re embed­da­ble alcu­ni dei pro­pri con­te­nu­ti, come se fos­se­ro dei video di You­Tu­be per capir­ci, affin­ché pos­sa­no esse­re con­di­vi­si ampli­fi­can­do la por­ta­ta del [news]brand.
  • Social Media Eti­quet­te — Una gui­da e un’infografica con il det­ta­glio di tut­ti i  “dos and don’ts” per cia­scun social.
  • Comu­ni­ca­zio­ne Isti­tu­zio­na­le Social — La Came­ra dei Depu­ta­ti, dopo Twit­ter, sce­glie il 02 giu­gno per l’esordio su Face­book. Ne vedre­mo del­le bel­le?
  • Media Con­sump­tion Trends —  Zeni­thOp­ti­me­dia pub­bli­ca le ten­den­ze dei con­su­mi media­ti­ci in 65 nazio­ni, Ita­lia inclu­sa.
  • Ter­mi­ni di Ser­vi­zio — Al Jazee­ra ha pub­bli­ca­to un libro a fumet­ti, un comic, per spie­ga­re i peri­co­li del barat­ta­re le pro­prie infor­ma­zio­ni in cam­bio di ser­vi­zi web gra­tui­ti. Bel­lo e inte­res­san­te.
  • Eti­ca dei Social per Gior­na­li­sti — The Radio Tele­vi­sion Digi­tal News Foun­da­tion spie­ga alcu­ni prin­ci­pi di base per un’etica da par­te dei gior­na­li­sti nell’uso dei social. Sareb­be­ro cose bana­li, o alme­no di buon sen­so, se non si vedes­se quel che acca­de inve­ce ogni gior­no…

Altre noti­zie e segna­la­zioni su media e comu­ni­ca­zione nel­la nostra pagi­na Face­book e, ovvia­mente, su Twit­ter. Buo­na let­tu­ra.

Global-Media-Consumption-Trends-Jun2015 (1)

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social
About Pier Luca Santoro 3101 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento