Post-it

Le noti­zie di oggi su media e comu­ni­ca­zione che, secondo noi, non potete perdervi.

  • Snapchat – L’applicazione di social messanging che sta dando una forte virata verso le news ormai conta 100 milioni di utenti che si loggano quotidianamente, che la usano ogni giorno. Alcuni investitori, tra i quali Alibaba, hanno messo altri 537 milioni di dollari per finanziarne lo sviluppo ed ora la società è valutata 16 miliardi di dollari.
  • Blasting News – Blasting News, lanciato in Italia nel 2013 ed ora operativo in 34 nazioni, scoraggia il click-baiting e paga gli autori 150 euro al pezzo. Così facendo ha raggiunto i 14 milioni di utenti unici mensili. Un’altra vita è possibile…
  • Nuovo Assetto Societario per Il Foglio – Matteo Arpe, banchiere col pallino dell’editoria, ha nel mirino il Foglio creato da Giuliano Ferrara. Si prevedono in futuro forti sinergie con gli altri asset di Arpe che ha già in “pancia” News 3.0, la società editrice a cui fanno capo lettera43.it, una decina di siti verticali di economia e lifestyle oltreché il portale femminile lettera-donna.it e il neonato mensile Lettera 43 Cult, pensato per i tablet.
  • Content Marketing – 5 regole di base per il content marketing alla luce degli ultimi aggiornamenti dell’algoritmo di Google, e come misurarne efficacemente l’impatto nella generazione di lead.
  • Amazon – The Economist riassume e spiega molto bene come Jeff Bezos sta usando il know-how capitalizzato con Amazon per rivitalizzare The Washington Post.
  • Viewability – L’uso di adblock è in costante crescita. Diventa fondamentale dunque misurare l’effettiva visualizzazione degli annunci pubblicitari online. Uno “speciale” di Google dedicato alla questione spiega come e perché esemplificando con diverse case histories.
  • Twitter & Giornalisti – Uno studio, basato su 100mila “verified accounts” [di]mostra come quasi un quarto [il 24.6%] di questi siano di giornalisti e media. La conferma, se necessario, che la piattaforma di microblogging da 140 caratteri è il mezzo migliore per comunicare con loro.

Altre noti­zie e segna­la­zioni su media e comu­ni­ca­zione nella nostra pagina Face­book e, ovvia­mente, su Twit­ter. Buona lettura.

Innovation Bottom  Up

Social
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.