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Le noti­zie di oggi su media e comu­ni­ca­zione che, secon­do noi, non pote­te per­der­vi.

  • La Mor­te del­la Car­ta — Sul­la data del­la mor­te del­la car­ta meglio aspet­ta­re dice Mario Gar­cia. E se lo dice lui ci si può dav­ve­ro fida­re…
  • Coo­kies — Un’informativa sui coo­kies fat­ta dav­ve­ro bene.
  • La Cat­ti­va Noti­zia sul­le Noti­zie Cat­ti­ve — Dal­la respon­se-abi­li­ty all’employees enga­ge­ment. Spun­ti d’azione mana­ge­ria­le.
  • 2015 Social Media Mar­ke­ting Report — 3700 mar­ke­ters rive­la­no su cosa foca­liz­za­no la loro atten­zio­ne nel­le atti­vi­tà sui social media. Il rap­por­to mostra anche qua­li tat­ti­che sono più effi­ca­ci ed il ruo­lo dei con­te­nu­ti nel  social media mar­ke­ting.
  • Il Gusto [Ama­ro] del Digi­ta­le del Vino Ita­lia­no — Fleish­ma­n­Hil­lard ha ana­liz­za­to lo scor­so mese la pre­sen­za e le atti­vi­tà onli­ne del­le pri­me 25 azien­de vini­co­le ita­lia­ne per fat­tu­ra­to. Miglio­ra, di poco, la gestio­ne dei social e l’e-commerce è anco­ra poco pre­si­dia­to; imma­gi­na­te­vi le altre…
  • Twit­ter Audien­ce Insights — Twit­ter intro­du­ce le audien­ce insights per gli inser­zio­ni­sti. La pro­fi­la­zio­ne può esse­re fat­ta, oltre che sul­la base di para­me­tri demo­gra­fi­ci, anche per inte­res­si, sti­le di vita, com­por­ta­men­to d’acquisto, com­por­ta­men­to nel­la visio­ne di pro­gram­mi tele­vi­si­vi e moda­li­tà di uti­liz­zo di Inter­net in mobi­li­tà.
  • Inno­va­zio­neStu­dio dell’American Press Insti­tu­te su nuo­vi stru­men­ti, busi­ness model, sto­ry­tel­ling ed altre pos­si­bi­li for­me e for­mat per l’innovazione in ambi­to edi­to­ria­le.

Bonus track: 2015 Inter­net Trends, la con­sue­ta ana­li­si Mary Mee­ker, giun­ta alla 20esima edi­zio­ne, ed una mon­ta­gna di dati. Imper­di­bi­le!

Altre noti­zie e segna­la­zioni su media e comu­ni­ca­zione nel­la nostra pagi­na Face­book e, ovvia­mente, su Twit­ter. Buo­na let­tu­ra.

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Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
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Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

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