Post-it

Le noti­zie di oggi su media e comu­ni­ca­zione che, secondo noi, non potete perdervi.

  • Diritto d’Autore – Stefano Feltri, vicedirettore del Fatto Quotidiano, ha intimato, via Twitter, all’amministratore di questo blog di rimuovere tutti gli articoli del quotidiano. Colpirne uno per educarne cento?
  • I Numeri di Cannes 2015 – 39.000 euro una suite al Majestic, 4.500 giornalisti presenti, 60 metri la lunghezza del tappeto rosso e 0 i selfie ammessi. Il Festival di Canness 2015, dati e curiosità.
  • Stereotipi8 annunci pubblicitari che vanno oltre gli stereotipi di genere.
  • Psicologia del Social Network – Una ricerca della Brunel University London prova ad identificare le motivazioni dietro gli status updates delle persone su Facebook attraverso cinque tratti della personalità.
  • Zombie Start-up Apocalypse – Ormai quando sento il termine start-up mi viene l’orticaria, o peggio. Il NYTimes analizza la bolla delle start-up nella Silicon Valley e parla di “the coming zombie start-up apocalypse.”
  • Internet of People – Dimenticatevi dell’Internet of things, abbiamo bisogno dell’Internet of people.
  • Engagement – NewsWhip analizza l’engagement su Facebook a seconda della tipologia dei contenuti: links, immagini e vide, con un approfondimento su quest’ultimi che sono molto condivisi ma poco commentati. Negli ultimi 30 giorni nessuno dei tre top video, dei video che habbo generato maggior engagement è stato pubblicato da publisher tradizionali.

Altre noti­zie e segna­la­zioni su media e comu­ni­ca­zione nella nostra pagina Face­book e, ovvia­mente, su Twit­ter. Buona lettura.

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.