Post-it

Le noti­zie di oggi su media e comu­ni­ca­zione che, secondo noi, non potete perdervi.

  • HR Engagement & Internal Communication – Geox cerca responsabile coinvolgimento risorse umane e comunicazione interna. Anche se non vi interessa la posizione lavorativa leggete la descrizione delle attività che andrà a svolgere la figura professionale ricercata.
  • Vanity Fair – Berlusconi sbarca su Instagram tra Dudù, la Pascale e Forza Italia. Più di 100 foto caricate in 2 giorni solo elogi per l’ex cavaliere e nessuna immagine ha commenti negativi, non sarà che chi gestisce la pagina li elimina?
  • Analisi dei Tempi di Parola – La share of voice dei diversi partiti e soggetti politici nei TG nazionali dal 19 aprile al 15 maggio.
  • #CambiailGiornalismo – La registrazione integrale del convegno “L’Italia cambia. Cambia il giornalismo” organizzato dall’Ufficio Stampa della Camera dei deputati in collaborazione con l’Associazione stampa parlamentare e l’Ordine dei giornalisti del Lazio.
  • Analytics – Come usare Facebook insight e Google analytics insieme per misurare il traffico generato dai propri fan.
  • Misurate il vostro Karma – Misurate la vostra reputazione con Karma, tipo Klout ma meglio, forse.
  • Ad Blocking – L’uso di Adblock è in continua crescita ed a metà 2014 il 4.9% degli utenti di Internet [ma in Spagna erano il 13.9% e in Polonia addirittura più del 28%]  utilizzava questo tool. Adesso arriva anche la versione per mobile.

Altre noti­zie e segna­la­zioni su media e comu­ni­ca­zione nella nostra pagina Face­book e, ovvia­mente, su Twit­ter. Buona lettura.

Offline

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.