Post-it

Le noti­zie di oggi su media e comu­ni­ca­zione che, secondo noi, non potete perdervi.

  • Multi-tasking & Multi-screening – Una ricerca di Microsoft evidenzia un gap generazionale con i giovani in grado di gestire in termini di attenzione più schermi contemporaneamente contrariamente agli over 45.
  • Editoria & Social Messanging Apps – Come il NYTimes usa Snapchat e lezioni, case histories, su l’uso di WhatsApp
  • Privati della Privacy? – Una guida completa, con consigli e tool, per mantenere la vostra privacy in Rete.
  • Video Advertising – Il segmento della pubblicità all’interno dei video pare essere quello più promettente in termini di prospettive, ma quanti guardano gli ads fino alla fine? I dati per nazione, Italia inclusa.
  • Twitter & GoogleDecolla, per ora solo negli USA, l’accordo tra la piattaforma di microblogging da 140 caratteri ed il gigante di Mountain View per l’integrazione dei contenuti in  tempo reale nella search.
  • Meno click, più telefonate – Da un’analisi su 32 milioni di telefonate emerge che le persone, da mobile, dopo aver trovato quel che cercavano sui motori telefonano.
  • Advertising Online – Ricorda comScore che non è realistico sperare di ottenere il 100% di visualizzazioni ed erogazioni “in-target”, e ciò sulla base di svariate ragioni legate a limitazioni sul piano tecnologico, disponibilità dei dati e comportamento dell’utente finale. I dati per nazione, Italia inclusa, sulle impression in target.

Altre noti­zie e segna­la­zioni su media e comu­ni­ca­zione nella nostra pagina Face­book e, ovvia­mente, su Twit­ter. Buona lettura.

Mktg Data

Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.