Le notizie di oggi su media e comunicazione che, secondo noi, non potete perdervi.
- Multi-tasking & Multi-screening – Una ricerca di Microsoft evidenzia un gap generazionale con i giovani in grado di gestire in termini di attenzione più schermi contemporaneamente contrariamente agli over 45.
- Editoria & Social Messanging Apps – Come il NYTimes usa Snapchat e lezioni, case histories, su l’uso di WhatsApp
- Privati della Privacy? – Una guida completa, con consigli e tool, per mantenere la vostra privacy in Rete.
- Video Advertising – Il segmento della pubblicità all’interno dei video pare essere quello più promettente in termini di prospettive, ma quanti guardano gli ads fino alla fine? I dati per nazione, Italia inclusa.
- Twitter & Google – Decolla, per ora solo negli USA, l’accordo tra la piattaforma di microblogging da 140 caratteri ed il gigante di Mountain View per l’integrazione dei contenuti in tempo reale nella search.
- Meno click, più telefonate – Da un’analisi su 32 milioni di telefonate emerge che le persone, da mobile, dopo aver trovato quel che cercavano sui motori telefonano.
- Advertising Online – Ricorda comScore che non è realistico sperare di ottenere il 100% di visualizzazioni ed erogazioni “in-target”, e ciò sulla base di svariate ragioni legate a limitazioni sul piano tecnologico, disponibilità dei dati e comportamento dell’utente finale. I dati per nazione, Italia inclusa, sulle impression in target.
Altre notizie e segnalazioni su media e comunicazione nella nostra pagina Facebook e, ovviamente, su Twitter. Buona lettura.
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)
- Le Vendite dei Quotidiani Nazionali nel 2020 - 1 Marzo 2021
- DigitalMente - 26 Febbraio 2021
- L’Audience delle News In Italia nell’Anno del Covid-19 - 24 Febbraio 2021