porno izle - porno

Digital, Social & Mobile 2015 Data

We are social ha pubblicato l’aggiornamento periodico dei dati di 240 nazioni, Italia inclusa, relativamente all’utilizzo della Rete e dei social.

I dati forniscono sia uno visione d’assieme, di scenario complessivo, che il dettaglio di 30 nazioni, delle 30 principali economie mondiali, tra le quali anche quello relativo al nostro Paese.

A fronte di una crescita mondiale della popolazione del 1.6% vi è un aumento del 21% degli utenti attivi in Rete e del 12% per quanto riguarda l’utilizzo dei social.

L’Europa Occidentale, con una penetrazione dell’81%, è il secondo continente dopo gli Stati Uniti [88%] nell’utilizzo della Rete. La nazione con la maggior penetrazione in assoluto è il Canada con il 93% della popolazione che usa il Web.

L’Europa nel suo insieme ha una penetrazione del 70%, mentre l’utilizzo dei social si colloca al 46%.

digital-social-mobile-in-Europe -2015

Come noto, in Italia la penetrazione della Rete è inferiore alla media europea. In linea invece la penetrazione per quanto riguarda l’utilizzo dei social al 46%.

La crescita degli utenti attivi di Internet è modesta con un incremento del 3%. Maggiore invece quella relativa ai social con un  +8%.

In termini di pagine viste tra i device, seppure in flessione del 7%, continua a dominare l’utilizzo del PC che pesa il 74% del totale. Il 17% delle pagine viste è da smartphone [+16%] mentre i tablet pesano solo l’8% del totale anche se presentano il maggior tasso di crescita: +42%.

La media giornaliera di utilizzo di Internet [sia da PC che da mobile] è di 4 ore e 28 minuti. È 2 ore e 30 minuti il tempo mediamente dedicato quotidianamente ai social; più della metà del totale.

Complessivamente sono 28 milioni gli italiani che utilizzano almeno un social media/network, di questi 22 milioni lo fanno da mobile.

La piattaforma social con la maggior penetrazione è WhatsApp, seguita da Facebook e da Messanger, esploso dopo che il suo utilizzo è stato forzatamente indotto separatamente da Facebook. Shazan, la piattaforma social dedicata alla musica, ha una penetrazione superiore a Twitter e ad altri social.

digital-social-mobile-in-Italy2015-

La presentazione sottostante fornisce ulteriori dettagli relativi al nostro Paese [a partire dalla slide 175], ulteriori elementi di scenario sia a livello mondiale che europeo nonché il dettaglio di altre 19 nazioni. Utile database per le organizzazioni, le imprese che operano a livello internazionale.

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

About Pier Luca Santoro 2981 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento