Crowdfunding nel 2014: 22Mln di visite e $ 100.000 in quattro giorni

Non sono un esperto di Crowdfunding ma è un argomento che seguo molto: perché alcune campagne di raccolta fondi riescono ed altre no? Su cosa si basano? Quali sono le ragioni che spingono a donare? A volte ho la sensazione che una certa impulsività di fondo sia un ingrediente indispensabile.

Segnalo allora questa iniziativa nella quale mi sono imbattuto: “Come spende 100 dollari un barbone?”. Tramite un video di 4 minuti che includo qui in questo post, è stato realizzata dalla California una campagna di raccolta fondi con obiettivo di 10 mila dollari. In tre/quattro giorni (il video è stato pubblicato il 22 dicembre 2014) la campagna ha realizzato quasi 100 mila dollari e il video su Youtube ha fatto 22 milioni di visualizzazioni (nel momento in cui l’ho visto io – la mattina del 26 dicembre – ne faceva circa 1000 al minuto).

La raccolta fondi (scadenza gennaio 2015) è su Indiegogo

UPDATE DEL 29/12/2014, ore 09:00

  • Il video è arrivato a 26 milioni di visualizzazioni in sette giorni
  • La raccolta fondi è arrivata a $ 120,000 (e mancano ancora 24 giorni!)
Follow me

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.