Tutto Facebook in 19 Grafici

Sono stati presentati ieri i risultati economico-finanziari di Facebook relativi al terzo trimestre di quest’anno.

Oltre ai dati di bilancio sono stati diffusi anche i numeri sull’utilizzo del social network più popoloso del mondo. Nella presentazione sottostante, per comodità di lettura, ho ripreso le slide pubblicate da Facebook al riguardo.

Gli utenti attivi giornalmente crescono del 18.6% rispetto al terzo trimestre del 2013 e la quota di coloro che usano quotidianamente Facebook passa dal 61 al 64% degli utenti mensili.

Incremento del 38.6% degli utenti giornalieri da mobile che ora sono 703 milioni [81% del totale]. Coloro che utilizzano Facebook solo da mobile sono 406 milioni, il 30% degli utenti mensili. Mentre gli utenti mensili sono 1,35 miliardi di persone [+18% vs terzo trim. 2013]. UNa parte cospicua dell’espansione è dovuta alla crescita di iscritti in Asia ma anche in USA ed Europa continua il trend più che positivo.

I ricavi crescono del 58% rispetto al terzo trimestre del 2013 anche se i margini si riducono a causa degli investimenti delle acquisizioni.

L’ARPU [Average Revenue per User] è significativamente più elevata – circa il triplo – per gli USA rispetto all’Europa. Decisamente più ridotta per Asia e resto del mondo.

[slideshare id=40854772&doc=fbq314earningsslides20141027-141029020837-conversion-gate01]

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.