Come Sopravvivere alla Crisi della Carta Stampata

Terza pun­tata su Radio Citta Fui­jko di “In Media Stat Virus: I Media nel’era di Twit­ter” dedi­cata al dilemma del prigioniero ed a come sopravvivere alla crisi della carta stampata, ovvero a quali nuovi modelli di business è possibile perseguire per supplire al calo di vendite e raccolta pubblicitaria della carta stampata ai quali l’online, allo stato attuale delle cose, non riesce a sopperire.

newsbusinessmodels

Durante la trasmissione, tra buona musica e la spiegazione di perchè credo che il dilemma del prigioniero sia un modello che pare per­fet­ta­mente cal­zante all’attuale dif­fi­coltà di defi­nire se e come sia pos­si­bile rim­piaz­zare i ricavi della carta con quelli del digitale, provo ad indicare alcune possibili strade per il recupero dei ricavi in ambito digitale.

In particolare si parla di:

  • Shoppable
  • Membership
  • Reversed Paywall
  • Altre possibilità esistenti

Nel pod­cast sot­to­stante è pos­si­bile [ri]a­scol­tare e, volendo, sca­ri­care l’intera puntata.

Martedi prossimo, 28.10.2014, si parla di Social Media Stra­tegy delle Istituzioni, ovvero di come le istituzioni e la PA utilizzano i socialSi ricorda che è pos­si­bile inte­ra­gire via Twit­ter uti­liz­zando l’hashtag #imsv14  @pedroelrey /@radiofujiko.

Social

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.