Comunicazione Politica & Social Media

Ieri prima puntata di “In Media Stat Virus: I Media nel’era di Twitter” dedicata alla comunicazione politica attraverso i social media/network con il sot­to­scritto e Fran­ce­sca Cle­men­toni.

Nel podcast sottostante è possibile riascoltare e, volendo, scaricare l’intera puntata.

Tra gli aspetti citati durante il programma, tra riferimenti a puffi brontoloni e dintorni, si segnala lo studio presentato a metà settembre su “Metodologie di analisi del discorso politico: l’indice di keyness. Un confronto fra il lessico usato su Twitter e in televisione”.

Menzionata anche la presentazione effettuata agli election days  su “Politica e social media: regole di sopravvivenza” con le sue 5 regole auree che, per semplicità di lettura, viene sotto riportata.

[slideshare id=39838713&doc=politicaesocialmedia-regoledisopravvivenza-141003072846-phpapp01]

La prossima settimana si parla di “Mainstream Media & Social Media”, amore-odio? Si ricorda che è pos­si­bile inte­ra­gire via Twit­ter uti­liz­zando l’hashtag #imsv14  @pedroelrey /@radiofujiko.. A martedì prossimo, e , se ne avete voglia, fatemi sapere se, almeno, vi piace la sigla. Grazie.

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.