Utenti & Penetrazione di LinkedIn nel Mondo

Linkedin, piattaforma di social business professionale nata nel maggio 2003, conta ormai oltre 330 milioni di iscritti nel mondo.

La nazione con la maggior penetrazione è gli Stati Uniti con 35.2%, mentre esattamente all’opposto si colloca la Cina, ultimo dei Paesi, con il 0.46%.

In Italia esistono 7.7 milioni di persone iscritte al social network con fortissima vocazione professionale pari al 12.57% della popolazione.

Linkedin ha recentemente introdotto la possibilità di pubblicare e farsi seguire diventando sempre più piattaforma di publishing e dunque in ultima analisi media. Strumento, mezzo, sempre più rilevante non soltanto per attirare recruiters ed identificare opportunità lavorative ma anche per creare relazioni, engagement, con professional e gruppi d’interesse, micro-communities, sia nel B2B che B2C, di cui si parla ancora troppo poco in Italia.

Sulla base dei dati forniti da Socialbakers abbiamo realizzato la mappa delle persone iscritte a Linkedin in 86 Paesi ed il grafico della penetrazione per ciascuna nazione.

Passando il mouse su ciascuna nazione nella mappa sono visualizzati i valori assoluti delle persone iscritte in ogni Paese

Social
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.