Utenti & Penetrazione di LinkedIn nel Mondo

Pocket

Linkedin, piattaforma di social business professionale nata nel maggio 2003, conta ormai oltre 330 milioni di iscritti nel mondo.

La nazione con la maggior penetrazione è gli Stati Uniti con 35.2%, mentre esattamente all'opposto si colloca la Cina, ultimo dei Paesi, con il 0.46%.

In Italia esistono 7.7 milioni di persone iscritte al social network con fortissima vocazione professionale pari al 12.57% della popolazione.

Linkedin ha recentemente introdotto la possibilità di pubblicare e farsi seguire diventando sempre più piattaforma di publishing e dunque in ultima analisi media. Strumento, mezzo, sempre più rilevante non soltanto per attirare recruiters ed identificare opportunità lavorative ma anche per creare relazioni, engagement, con professional e gruppi d'interesse, micro-communities, sia nel B2B che B2C, di cui si parla ancora troppo poco in Italia.

Sulla base dei dati forniti da Socialbakers abbiamo realizzato la mappa delle persone iscritte a Linkedin in 86 Paesi ed il grafico della penetrazione per ciascuna nazione.

Passando il mouse su ciascuna nazione nella mappa sono visualizzati i valori assoluti delle persone iscritte in ogni Paese

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

About Pier Luca Santoro 3230 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: