Wall Street Journal & Membership

Il Wall Street Journal cerca di adulare i propri abbonati con un programma di membership gratuita che punta su vantaggi particolari per gli abbonati sia alla versione cartacea che a quella digitale.

I membri del club WSJ + avranno accesso a diverse offerte, quali un tour della redazione e la discussione con l’editor-in-chief Gerry Baker, la possibilità di vincere tutte le spese pagate per weekend, sconti sul golf, e-book gratis da Harper Collins, casa editrice della capo gruppo News Corp, e molto altro ancora.

Il nuovo programma di membership è un modo per invogliare i potenziali abbonati ed al tempo stesso rinforzare la relazione con quelli esistenti. L’iscrizione è gratuita per gli abbonati alla carta esistenti.

WSJ Membership

I club, con una giusta proporzione tra vantaggi di accesso [contenuti], materiali [sconti, offerte], psicologici e di riconoscimento [l’appartenenza, affinità] sono l’opzione migliore per sviluppare un modello di business sostenibile.

Per costruire un modello di pagamento effettivo non bisogna essere “ossessionati” con il prodotto, ma con il suo pubblico fedele e sul come costruire relazioni di valore tra il media, tra la testata ed pubblico. I contenuti sono la base, la reputazione e la comunità, le chiavi del successo. Al WSJ pare l’abbiano capito.

members-card-preview

Social
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.