porno izle - porno

Il Sentiment degli Articoli più Condivisi sui Social

Un nuovo studio, condotto da Fractl in collaborazione con BuzzSumo, ha analizzato 2.6 miliardi di condivisioni di 1 milione di articoli più condivisi nella prima metà del 2014 per identificare il sentimento emozionale degli articoli migliori di essere condivisi sui principali social network.

I trend non sono assolutamente omogenei sia in termini di editori che hanno ottenuto la maggior evidenza, il maggior numero di condivisioni, che a livello di tipologia di articoli, di sentiment, a seconda dei diversi social.

La tavola di sintesi sottostante mostra le differenze di raccolta di evidenza da parte dei diversi editori in base ai diversi social presi in considerazione.

Publishers Condivisioni

Tra i 5 principali social network analizzati, Facebook ha dominato con il 81,9% del totale delle azioni generate, come prevedibile. È interessante notare, però, degli articoli più condivisi su Facebook, solo il 36% sono stati considerati a sentimento positivo, rispetto al 47% negativo [con il resto neutro]; all’estremo opposto si colloca Linkedin dove invece la positività è del 70%.

Tre le variabili da considerare:

  • Maggiore è il di condivisioni per social, maggiore è la tendenza per il sentimento degli articoli ad essere negativo;
  • Il contenuto politico è più attivamente condiviso su Facebook e Twitter – con il sentimento generale più negativo – e molto meno su Linkedin e Pinterest [quelli con il sentiment più positivo];
  • In ambito più strettamente professionale, su Linkedin, prevale, come evidenziato, la positività. È un’indicazione non trascurabile sul tono di voce, sul linguaggio e sugli argomenti.

Emotional-Sentiment-Most-Shared-Articles-SocNets-Aug2014

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2960 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

2 Trackback & Pingback

  1. Il Sentiment degli Articoli più Condivis...
  2. #75 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere

Lascia un commento