I sei principi per comunicare correttamente i dati

Sono sta­ti pub­bli­ca­ti in que­sti gior­ni  i sei prin­ci­pi per comu­ni­ca­re cor­ret­ta­men­te i dati.

Una chec­kli­st da usa­re come pro­me­mo­ria di tut­ti gli ele­men­ti impor­tan­ti che devo­no esse­re effet­tua­ti per una comu­ni­ca­zio­ne di suc­ces­so, che mol­to spes­so, veden­do il livel­lo medio del­le info­gra­fi­che che cir­co­la­no, ven­go­no tra­scu­ra­ti.

Noi di Data­Me­dia­Hub abbia­mo rea­liz­za­to la ver­sio­ne ita­lia­na. Da appen­de­re in uffi­cio. Buon lavo­ro.

dati

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social
About Pier Luca Santoro 3067 Articoli

Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

2 Trackback & Pingback

  1. L’ha(r)ckeologia muove i suoi primi passi | OpenPompei
  2. Il futuro dei giornali – Intervista a Pier Luca Santoro | Waypress Media Monitoring

Lascia un commento