Tre Strumenti per Twitter

Il tocco umano resta assolutamente rilevante sui social ma esistono tools, strumenti che consentono di rimanere pro attivo e produttivo su Twitter con poco intervento manuale, fornendo così abbastanza tempo per lavorare sul contenuto.

Ne ho selezionati tre che mi sembrano particolarmente interessanti. Lo spazio dei commenti e/o l’area community sono a disposizione per ulteriori segnalazioni, integrazioni, sempre gradite.

Il primo è Nuzzel, utile strumento di riduzione del rumore di fondo su Twitter. Usando Nuzzel è possibile scoprire i tweets, le news, che sono condivise da un certo numero di vostri contatti su Twitter. In questo modo si ridurrà il rumore di fondo, soprattutto se si hanno molti contatti, e sarà più facile scoprire quei tweet che non si deve perdere. Nuzzel è utile per quegli utenti di Twitter che vogliono trovare i migliori tweet per la lettura o ricondivisione sulla loro timeline.

È inoltre possibile configurare Nuzzel per ricevere digest di quei tweets ed è anche possibile collegarlo con servizi come Pocket, Instapaper e Buffer. Esiste anche una applicazione per iPhone.

Nuzzel

Il secondo è Nurph, tool che integra e migliora la funzione dei messaggi diretti di Twitter. Nurph trasforma Twitter in una chat privata. È infatti possibile invitare le persone interessate ad entrare nella tua conversazione attraverso l’invio di link; un pò come invitare le persone a una chat di gruppo.

Può essere interessante sia per invitare persone che in quel momento non stanno partecipando a quella determinata conversazione che per il customer service aziendale. Da non trascurare infine la possibilità di usarlo per la verifica di informazioni, notizie, in tempo reale.

Nurph

Il terzo è TwileShare, strumento che consente di ampliare le funzionalità di Twitter.  Grazie a TwileShare infatti, oltre alla consueta condivisione di link ed immagini, è possibile condividere moltissimi altri tipi di file. TwileShare supporta tutti questi formati: JPG, GIF, PNG, PDF, EPUB, Word, Powerpoint & Excel, per files sino a 20MB.

Penso, in particolare, alla possibilità di condividere direttamente presentazioni, in PDF e/o PPT, per arricchire di contenuti la propria comunicazione anche su Twitter.

Buon lavoro.

TwileShare

 

Social
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.