Tre Strumenti per Twitter

Pocket

Il tocco umano resta assolutamente rilevante sui social ma esistono tools, strumenti che consentono di rimanere pro attivo e produttivo su Twitter con poco intervento manuale, fornendo così abbastanza tempo per lavorare sul contenuto.

Ne ho selezionati tre che mi sembrano particolarmente interessanti. Lo spazio dei commenti e/o l'area community sono a disposizione per ulteriori segnalazioni, integrazioni, sempre gradite.

Il primo è Nuzzel, utile strumento di riduzione del rumore di fondo su Twitter. Usando Nuzzel è possibile scoprire i tweets, le news, che sono condivise da un certo numero di vostri contatti su Twitter. In questo modo si ridurrà il rumore di fondo, soprattutto se si hanno molti contatti, e sarà più facile scoprire quei tweet che non si deve perdere. Nuzzel è utile per quegli utenti di Twitter che vogliono trovare i migliori tweet per la lettura o ricondivisione sulla loro timeline.

È inoltre possibile configurare Nuzzel per ricevere digest di quei tweets ed è anche possibile collegarlo con servizi come Pocket, Instapaper e Buffer. Esiste anche una applicazione per iPhone.

Nuzzel

Il secondo è Nurph, tool che integra e migliora la funzione dei messaggi diretti di Twitter. Nurph trasforma Twitter in una chat privata. È infatti possibile invitare le persone interessate ad entrare nella tua conversazione attraverso l'invio di link; un pò come invitare le persone a una chat di gruppo.

Può essere interessante sia per invitare persone che in quel momento non stanno partecipando a quella determinata conversazione che per il customer service aziendale. Da non trascurare infine la possibilità di usarlo per la verifica di informazioni, notizie, in tempo reale.

Nurph

Il terzo è TwileShare, strumento che consente di ampliare le funzionalità di Twitter.  Grazie a TwileShare infatti, oltre alla consueta condivisione di link ed immagini, è possibile condividere moltissimi altri tipi di file. TwileShare supporta tutti questi formati: JPG, GIF, PNG, PDF, EPUB, Word, Powerpoint & Excel, per files sino a 20MB.

Penso, in particolare, alla possibilità di condividere direttamente presentazioni, in PDF e/o PPT, per arricchire di contenuti la propria comunicazione anche su Twitter.

Buon lavoro.

TwileShare

 

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social
About Pier Luca Santoro 3139 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: