Il Mattino ha Loro in Bocca

Spiace dirlo ma il gruppo Caltagirone si distingue più di altri per una cattiva gestione dei social e questo articolo sarebbe da inserire nella serie “de noantri” a tutti gli effetti.

Succede che ad inizio di questo mese «Il Mattino», uno dei quotidiani del gruppo editoriale in questione che con questa vicenda fa en plein dopo “l’ Hashtag Marketing de Noantri” de «Il Messaggero» e il “Social Media Marketing de Noantri” del «Il Gazzettino», riporta su Facebook la notizia dell’imprenditrice romana scomparsa e poi ritrovata a Pompei.

La notizia è riportata correttamente ma i lettori, i fan della pagina, nella solita lettura frettolosa e superficiale, interpretano male e si scatenano nella solita ridda di polemiche sull’incapacità del giornalista e/o del [non] gestore della pagina.

Come d’abitudine nessuno interviene. Non vi è moderazione, dialogo, e dunque i commenti si susseguono in un crescendo di rimproveri, o peggio.

La brand image, questa sconosciuta, ha loro in bocca…

Il Mattino

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.