Spiace dirlo ma il gruppo Caltagirone si distingue più di altri per una cattiva gestione dei social e questo articolo sarebbe da inserire nella serie “de noantri” a tutti gli effetti.
Succede che ad inizio di questo mese «Il Mattino», uno dei quotidiani del gruppo editoriale in questione che con questa vicenda fa en plein dopo “l’ Hashtag Marketing de Noantri” de «Il Messaggero» e il “Social Media Marketing de Noantri” del «Il Gazzettino», riporta su Facebook la notizia dell’imprenditrice romana scomparsa e poi ritrovata a Pompei.
La notizia è riportata correttamente ma i lettori, i fan della pagina, nella solita lettura frettolosa e superficiale, interpretano male e si scatenano nella solita ridda di polemiche sull’incapacità del giornalista e/o del [non] gestore della pagina.
Come d’abitudine nessuno interviene. Non vi è moderazione, dialogo, e dunque i commenti si susseguono in un crescendo di rimproveri, o peggio.
La brand image, questa sconosciuta, ha loro in bocca…
- Libero è il Quotidiano nel Quale gli Italiani Hanno Minor Fiducia - 14 Giugno 2023
- DigitalMente - 28 Aprile 2023
- Gli Utenti degli OTT in Italia - 26 Aprile 2023