Rosso e arancione segnano di più. Classifica cromatica dei gol per colore della maglia

golf fattiClassifica dei gol fatti in Coppa del Mondo, organizzata per colore della maglia.
Quello delle squadre in rosso è il gruppo più efficiente: infatti nonostante la tragedia spagnola ha collezionato il pacchetto più ampio di più gol, 23 in totale. Bisogna però ricordare anche che le squadre con la maglia rossa sono la maggioranza, 9 in tutto su 32 partecipanti.
Benissimo gli arancioni con gli attacchi spietati di Costa d’Avorio e Olanda. Bene i gialli ma con la Colombia in evidenza e non il Brasile. Deludenti i bianchi, il secondo gruppo più numeroso, 7 squadre ma con soli 10 gol all’attivo, e malissimo i verdi con due miseri gol per quattro squadre. Male anche gli azzurri-blu se non fosse per la Francia che segna 8 dei 12 gol del gruppo. Bene gli azzurrini di Argentina e Uruguai.
Sperando che questo ultimi non decidano di migliorare proprio a nostre spese nel prossimo turno
(la classifica è aggiornata alle partite di venerdì 20 giugno)

 

Massimo Gentile

Journalist, Art Director at Datamediahub
Giornalista e artista grafico. Attualmente è art director e caporedattore per «Il Secolo XIX» . E’ anche freelancer del global team dello studio di consulenze editoriali Garcia Media. Tra Italia e Brasile ha lavorato o collaborato alla stesura di numerosi progetti grafici per quotidiani e riviste. Tra i principali La Voce di Indro Montanelli,Village di Vittorio Corona, Revista Manchete e Fatos e Fotos (Rio de Janeiro), Folha de S.Paulo, Il Secolo XIX e Moskovskie Novosti. Negli anni i suoi lavori sono stati premiati con una quarantina di Awards of Excellence dalla Society of Newspaper Design, organizzazione che, tra le altre cose, si occupa di selezionare annualmente le migliori pagine pubblicate dai quotidiani del mondo intero.
Massimo Gentile

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.