Il Nuovo NON Avanza

Sono stati pubblicati ieri i dati Audiweb per il mese di aprile. I dati continuano ad essere relativi solamente all’audience da PC. Della “total digital audience” attesa da gennaio non vi è traccia e c’è chi inizia a sussurrare che i dati da mobile non sarebbero graditi ad alcuni editori e dunque per questo siano ancora oscurati.

Dal dettaglio brand e channel fornito da Audiweb ho selezionato i principali quotidiani sia per quanto riguarda quelli che hanno una corrispondente versione cartacea che per le testate “all digital”.

Se si esclude Fan Page tutti gli altri pure players realizzano volumi di traffico modesti soprattutto considerando che il valori de «Il Post» e «Lettera43» sono frutto di aggregazioni che in realtà ben poco hanno a che fare con la testata giornalistica.

Anche HuffPost Italia, nonostante il supporto della presenza permanente nella home page di Repubblica.it, realizza performance decisamente al di sotto di quelli che erano gli obiettivi dichiarati al lancio.

«Pagina99», che ho inserito tra le testate solo online seppure abbia l’edizione weekend cartacea, ha un numero di utenti unici e pagine viste che preoccupa per la possibilità di prosieguo del progetto anche online dopo la chiusura della versione cartacea.

Il nuovo NON avanza e le testate tradizionali mantengono saldamente la leadership.

Dati Audiweb Apr 2014 – Elaborazione DataMediaHub

Quotidiani Apr 2014

 Il tempo è da intendersi per utente [mm:ss]. Le pagine viste sono per ‘000.

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.