Evoluzioni di DataMediaHub

Data­Me­dia­Hub è un hub sui media ita­liani e sul gior­na­li­smo nato per aggre­gare dati su que­sto tema e pre­sen­tarli in for­ma gra­fica e inte­rat­tiva così da dare un impat­to visi­vo e, soprat­tutto, aiu­tare la com­pren­sione dei feno­meni rac­con­ta­ti. Il nostro ambi­to di inter­vento è con­cen­trato esclu­si­va­mente ver­so la real­tà ita­liana, que­sto non vuol dire che non trat­tiamo dati ed ana­lisi su media, comu­ni­ca­zione e gior­na­li­smi dall’estero ma que­sti sono pre­si sem­pre e comun­que in con­si­de­ra­zione come ele­mento di raf­fronto con la nostra real­tà nazio­nale. I dati e le infor­ma­zioni pre­se in ana­lisi sono rela­tive ai diver­si media, agli inve­sti­menti pub­bli­ci­tari ed al mon­do dell’informazione nel sen­so più ampio del ter­mi­ne.

A bre­vis­si­mo oltre ai cana­li ed alle aree già onli­ne apri­re­mo l’area com­mu­ni­ty, spa­zio con­ce­pi­to per poter costrui­re insie­me a chi vor­rà for­ni­re il pro­prio con­tri­bu­to un per­cor­so rispet­to agli obiet­ti­vi che ci sia­mo posti così da usci­re dal­la attua­le “fase beta” per set­tem­bre ed ini­zia­re a quel pun­to le pub­bli­ca­zio­ni in manie­ra defi­ni­ti­va e con­di­vi­sa.

Data­Me­dia­Hub nasce con l’obiettivo di dare degli stru­menti uti­li ad edi­tori, testa­te gior­na­li­sti­che, azien­de, Ong, enti pub­blici e chiun­que altro sia inte­res­sato a capi­re il mon­do dei media e affron­tare così più con­sa­pe­vol­mente il pro­cesso di tra­sfor­ma­zione che oggi i mez­zi di comu­ni­ca­zione stan­no affron­tan­do.

Per que­sto oltre al sito di infor­ma­zione Data­Me­dia­Hub è anche rete di ser­vizi basa­ti sul­le diver­se espe­rienze del grup­po di pro­fes­sio­ni­sti  che l’hanno fon­data [ed a chi vor­rà aggre­gar­si a noi] matu­rate nell’ambito del gior­na­li­smo, del­la comu­ni­ca­zione d’impresa e del mar­ke­ting e uni­te dal “lavo­ro sul cam­po” e l’interesse ver­so le nuo­ve for­me e stra­te­gie di comu­ni­ca­zio­ne. In sin­te­si stra­te­gie e tec­ni­che per il cam­bia­men­to.

Qui di segui­to la pre­sen­ta­zio­ne sin­te­ti­ca dei ser­vi­zi che offria­mo ed il det­ta­glio del­le 4 aree di inter­ven­to. Se sie­te inte­res­sati pote­te con­tat­tarci invian­do una email a servizi@datamediahub.it

 

Strategie

DMH Strategie

 Contenuti

DMH Contenuti

 Comu­ni­ca­zione

DMH Comunicazione

Formazione

DMH Formazione

 

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social
About Pier Luca Santoro 3067 Articoli

Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

2 Trackback & Pingback

  1. Evoluzioni di DataMediaHub | Giornalismo Digita...
  2. Evoluzioni di DataMediaHub | Training, eBook, S...

Lascia un commento