Altri Ricavi

Sulla necessità e sulle possibilità di ottenere nuove fonti di ricavo al di là del binomio vendite – pubblicità sono stati sparsi nel tempo diversi gigabyte  all’interno di questi spazi.

Arrivano ora i risultati dei ricavi consolidati di gruppo per «Il Sole24Ore» nel primo trimestre del 2014.

Nelle note del comunicato stampa diffuso ieri si legge che i ricavi dell’area formazione crescono del 32,5% rispetto al pari periodo dell’anno precedente per un importo pari a 1,9 milioni di euro, ed i ricavi dell’area cultura crescono di 3,3 milioni di euro.

Ovviamente ciascuna testata, ogni gruppo editoriale deve trovare il proprio percorso in funzione del suo posizionamento, del know how posseduto e del pubblico di riferimento, ma il caso de «Il Sole24Ore» dimostra, in caso di dubbi, che la possibilità effettivamente esiste.

Entrepreneurial Mindset

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.