[Ri]Lanci Sulla Carta

«Il Corriere della Sera» nella seconda metà di maggio, in coincidenza con le elezioni, si appresta a lanciare un edizione speciale del quotidiano: “La Ripresa”, dedicato a coprire in dettaglio tutti gli aspetti economici legati al recupero economico del nostro Paese.

Secondo quanto riporta il «Financial Times», lo speciale avrà una tiratura di 20 milioni di copie ed i costi saranno coperti da una dozzina di grandi aziende sponsor dell’iniziativa.

Da indiscrezioni raccolte dal sottoscritto pare che sia in programma la medesima operazione anche per «La Gazzetta dello Sport», molto probabilmente in concomitanza con i mondiali di calcio.

In entrambi i casi le copie verranno recapitate a casa di altrettante famiglie italiane coprendone quasi la totalità.

A memoria, escludendo la distribuzione delle pagine gialle, credo che si tratti della più grande operazione di sampling mai vista in ambito editoriale in Italia.

Se nelle dichiarazioni il futuro è nel digitale, il [ri]lancio avviene sulla carta…

Corriere Mundial

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.