L’Insostenibile Leggerezza del Social Media Marketing Editoriale

Negli anni del “giornalismo diffuso” e del moltiplicarsi dei canali di comunicazione aziendale, esiste una netta separazione tra Corporate Communication e giornalismo? E’ corretto affermare che: “Every company is a media company”? Questi i temi al centro dell’incontro: “Corporate communication e nuovi giornalismi: alleati o concorrenti? Il futuro delle media company e le ultime strategie in materia di comunicazione aziendale” stasera a Firenze.

L’incontro, moderato da Gianandrea Facchini,fondatore e amministratore di Buzzdetector web e social media intelligence company, avrà come relatori:

  • Daniele Chieffi – Online Media Relations Manager ENI – che parlerà di “Giornalismo e comunicazione aziendale: le competenze e gli obiettivi di un ufficio stampa online”
  • Barbara Del Sala – Media Relations GE Oil & Gas – il cui intervento sarà incentrato su “Comunicazione d’azienda: tra innovazione tecnologica e continuità creativa”
  • Manuela Kron – Corporate Affairs Director Nestlè Italia – con “Nuove strategie di Corporate communication”
  • Davide De Crescenzo – Direttore responsabile di Intoscana.it – e la sua narrazione di  “Il nuovo portale intoscana.it tra comunicazione e informazione: il giornalismo che racconta il brand Toscana”
  • Lelio Simi – Giornalista, Co-fondatore DataMediaHub – che interverrà parlando di “Mercato, media company e nuovi scenari dell’editoria”

Incautamente, ancora una volta, anche il sottoscritto è stato invitato come relatore. Il mio intervento sarà incentrato su  “L’insostenibile leggerezza del social media marketing editoriale”.

Per l’occasione ho preparato una manciata di slide, per “dare colore” allo speech e provare a seguire un filo logico nella questione. Tenete presente che, come sempre accade, le slide sono un punto di appoggio al discorso. Ci vediamo lì?

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Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
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