Pubblicato il 29 ottobre 2012 by Pier Luca Santoro

Il Futuro è Ibrido

Mutuando l’idea, il con­cetto, da quello auto­mo­bi­li­stico di vei­coli a pro­pul­sione ibrida, dun­que con due sistemi di spinta com­ple­men­tari, ho deciso di tito­lare il mio inter­vento di domani 30 otto­bre al con­ve­gno dell’ANES, Asso­cia­zione Nazio­nale Edi­to­ria Perio­dica Spe­cia­liz­zata, “Il Futuro è Ibrido”.

Inter­vento nel quale par­lerò delle oppor­tu­nità offerte dalla con­ver­genza e dalla cross­me­dia­lità anche attra­verso esempi con­creti di come l’utilizzo dei QR codes, che mi è pia­ciuto defi­nire “action codes”, della realtà aumen­tata, e di altre solu­zioni pos­sano creare valore aggiunto per le pub­bli­ca­zioni cartacee.

Tenendo conto che, come sem­pre avviene, sono un punto di appog­gio al ragio­na­mento, qui sotto tro­vate le slide.

Sem­pre in tema, si con­si­glia la let­tura di “The World Is Not Enough: Goo­gle and the Future of Aug­men­ted Reality”

Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Digital Marketing Manager @etalia_net | Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Creative Commons License
This work, unless other­wise expres­sly sta­ted, is licen­sed under a Crea­tive Com­mons Attribution-NonCommercial 4.0 Inter­na­tio­nal License.