Facebook Vende la Pubblicità con un’Infografica

Le immagini sono il contenuto maggiormente condiviso nei social network ed in Rete in generale.

Tra tutte [escludendo per un attimo quelle dei gatti] negli ultimi 3 anni si è assistito ad una vera e propria esplosione delle infografiche, immagini nate per sintetizzare efficacemente una grossa mole di dati che hanno avuto una ampissima diffusione nell’utilizzo sino ad arrivare all’abuso, all’utilizzo strumentale e spesso mal eseguito, al fine di generare buzz, per raggiungere nel minor tempo possibile ampia diffusione del contenuto promozionale.

Pochi giorni fa Facebook ha realizzato, appunto, un’infografica per spiegare la propria pubblicità. Un ulteriore segnale delle difficoltà che vive in questo momento il social network che arriva a spingere con azioni di buzz marketing nella speranza di vendere la pubblicità.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Copyright © 2012. All Rights Reserved.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2526 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti