Pubblicato il 31 agosto 2012 by Pier Luca Santoro

Facebook Vende la Pubblicità con un’Infografica

Le imma­gini sono il con­te­nuto mag­gior­mente con­di­viso nei social net­work ed in Rete in generale.

Tra tutte [esclu­dendo per un attimo quelle dei gatti] negli ultimi 3 anni si è assi­stito ad una vera e pro­pria esplo­sione delle info­gra­fi­che, imma­gini nate per sin­te­tiz­zare effi­ca­ce­mente una grossa mole di dati che hanno avuto una ampis­sima dif­fu­sione nell’utilizzo sino ad arri­vare all’abuso, all’utilizzo stru­men­tale e spesso mal ese­guito, al fine di gene­rare buzz, per rag­giun­gere nel minor tempo pos­si­bile ampia dif­fu­sione del con­te­nuto promozionale.

Pochi giorni fa Face­book ha rea­liz­zato, appunto, un’info­gra­fica per spie­gare la pro­pria pub­bli­cità. Un ulte­riore segnale delle dif­fi­coltà che vive in que­sto momento il social net­work che arriva a spin­gere con azioni di buzz mar­ke­ting nella spe­ranza di ven­dere la pubblicità.

Profile photo of Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Profile photo of Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca San­toro (see all)

Creative Commons License
This work, unless other­wise expres­sly sta­ted, is licen­sed under a Crea­tive Com­mons Attribution-NonCommercial 4.0 Inter­na­tio­nal License.