Pubblicato il 13 aprile 2012 by Pier Luca Santoro

Il Crocevia dell’Informazione

Pome­rig­gio di oggi, venerdì 13, dedi­cato all’informazione al Vene­zia Camp 2012, come spiega, anche, «Il Cor­riere della Sera».

Un pro­gramma dav­vero ricco, con inter­venti, tra gli altri, di Vit­to­rio Paste­ris, che forte dell’esperienza in corso con «Quo­ti­diano Pie­mon­tese» pro­verà a rispon­dere alla domanda se la rina­scita dell’informazione in Ita­lia cominci vicino a casa, e Carlo Felice Dalla Pasqua, edi­tor dell’edizione online del «Gazzettino».

Il con­tri­buto di Ric­cardo Pole­sel e del sot­to­scritto si con­cen­trerà sul “tema caldo” del con­tro­verso rap­porto tra social media ed infor­ma­zione, gior­na­li­smo par­te­ci­pa­tivo e fact chec­king. Una chiac­chie­rata di un’ora a tutto campo dal cherry pic­king al nowism pas­sando per ham­ste­ri­za­tion e response-ability, con diverse case study per dare con­cre­tezza al dibat­tito sul tema. Aspetti che ver­ranno poi inte­grati da Gal­dino Var­da­nega con il suo speech sul con­sumo delle noti­zie nell’era dei social media.

In attesa del Festi­val Inter­na­zio­nale del Gior­na­li­smo, ormai pros­simo, il Vene­zia Camp diviene il cro­ce­via dell’informazione.

Sè venite ci vediamo lì, in caso con­tra­rio potete seguire su Twit­ter con l’hashtag #vene­zia­camp e leg­gere la pre­sen­ta­zione sottostante.

Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Digital Marketing Manager @etalia_net | Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca San­toro (see all)

Creative Commons License
This work, unless other­wise expres­sly sta­ted, is licen­sed under a Crea­tive Com­mons Attribution-NonCommercial 4.0 Inter­na­tio­nal License.