Non Leggete Questo Articolo

Oggi giornata dedicata alle beffe, agli scherzi. Tra tutti particolarmente segnalato in Rete, anche dalle edizioni online dei giornali tradizionali, quello realizzato da Google che ha lanciato un gustoso pesce d’aprile che ha le sembianze di una versione molto particolare di Google Maps, arrivato già oltre il milione e mezzo di visualizzazioni.

Il migliore di tutti, a mio avviso, per quanto riguarda il comparto editoriale, è quello proposto da «The Next Web» che si è inventato un nuovo sistema, una nuova modalità per risolvere l’annoso problema delle revenues in ambiente digitale.

Nell’articolo pubblicato stamani infatti, si annunciava che a partire da domani l’accesso alla testata all digital sarebbe stato a pagamento, arricchendo la notizia con tutti i particolari, dalle tariffe a un meccanismo antisocial che avrebbe impedito di vedere l’articolo quando fosse stato condiviso più di 300 volte, passando per altre opzioni tanto fantastiche quanto fantasiose. Davvero straordinario.

C’è solo da sperare che qualcuno non lo prenda per buono e copi il modello. Visti tempi, non si sa mai.

Sul tema, vale lettura la selezione effettuata da Poynter degli 8 migliori pesci d’aprile fatti da quotidiani.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Copyright © 2012. All Rights Reserved.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2547 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti