Pubblicato il 24 marzo 2012 by Pier Luca Santoro

Gamification delle Notizie

Al Festi­val Inter­na­zio­nale del Gior­na­li­smo, tra le altre cose, sabato 28 aprile dalle 11,30 alle 13,00 presso la Sala Bal­de­schi del Palazzo Bonucci, farò il mode­ra­tore di un panel di discus­sione con pro­fes­sio­nals mul­ti­di­sci­pli­nari, esperti di por­tata inter­na­zio­nale che appor­te­ranno il loro con­tri­buto al dibat­titto su “Gami­fi­ca­tion: Il Coin­vol­gi­mento del Let­tore è un Gioco.

Oggi sul sito del Festi­val sono stati pub­bli­cati alcuni appunti, spunti pro­pe­deu­tici al tema di  come appli­care le dina­mi­che del gioco alla nar­ra­zione delle notizie.

Per­so­nal­mente sono sem­pre più con­vinto che il coin­vol­gi­mento del let­tore, delle per­sone non sia un gioco ma possa pas­sare cer­ta­mente per un gioco. Se avete voglia di inziare a leg­gere le mie con­si­de­ra­zioni, potremo poi con­fron­tarci di per­sona durante il panel a ijf12.

Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Digital Marketing Manager @etalia_net | Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca San­toro (see all)

Creative Commons License
This work, unless other­wise expres­sly sta­ted, is licen­sed under a Crea­tive Com­mons Attribution-NonCommercial 4.0 Inter­na­tio­nal License.