Retrospettiva

Dopo la pausa natalizia, riprende l’appuntamento con la mia colonna settimanale all’interno degli spazi dell’European Journalism Observatory. Inauguriamo l’anno con una retrospettiva degli eventi più importanti che hanno caratterizzato il mondo dell’informazione e dei nuovi media nel 2011.

Un percorso a ritroso dei fatti più significativi dell’anno appena passato, dall’avvento di Twitter come news network alla scelta di trasferire online il premio Pulitzer, passando per gli aggregatori sociali di notizie e le strategie di «New York Times» e «Guardian».

Una selezione, ed inevitabilmente un’interpretazione, dei fenomeni, degli eventi editoriali dell’anno scorso per guardare avanti.

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

0 thoughts on “Retrospettiva

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.