Scenario Pubblicitario & Andamento dei Media

Inizia da questa settimana la mia collaborazione con EJO, European Journalism Observatory, centro studi non profit dell’Università della Svizzera italiana nato nel 2004 con la missione di contribuire al miglioramento qualitativo della professione agendo in stretta relazione con le esigenze di giornalisti, direttori ed editori, avvicinando così il mondo accademico della comunicazione a quello dei media.

Proprio ai media, all’andamento degli investimenti pubblicitari ed alle previsioni di scenario effettuate da ZenithOptimedia  la scorsa settimana con «Adspend Forecast», è dedicato il mio primo articolo. I numerosi riferimenti all’Europa Orientale nel suo insieme ed i dettagli relativi a diverse nazioni, Italia compresa, consentono di circostanziare adeguatamente gli sviluppi di ciascun mezzo in riferimento a realtà e dinamiche a noi più prossime di quella statunitense.

Potete leggerlo qui. Credo, e spero, possa risultare d’interesse.

Social
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

0 thoughts on “Scenario Pubblicitario & Andamento dei Media

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.