Google Currents

Dopo il recentissimo aggiornamento di Flipboard, ora disponibile anche per iPhone oltre che per iPad, Google ha lanciato ieri il proprio aggregatore sociale di notizie per tablets e smartphones sia per iOS, il sistema operativo di Apple, che per Android.

L’applicazione conta già con la partnership di 150 editori per un totale di 180 fonti d’informazione quali CNET, AllThingsD, Forbes, Saveur, PBS, Huffington Post, Fast Company e molti altri ancora. Attualmente disponibile solo per il mercato statunitense, sicuramente non tarderà molto ad esserlo anche nelle altre nazioni, Italia compresa.

Contemporaneamente al lancio di Currents, Google ha reso disponibile una piattaforma che consente agli editori di realizzare e personalizzare i propri contenuti permettendo anche a organizzazioni locali o, comunque, di dimensioni ridotte, quali, ad esempio, organizzazioni no profit, di avere i propri contenuti disponibili per l’aggregatore sociale di Mountain View senza particolare sforzo nè competenze tecniche.

Oltre ad un design molto pulito ed alla possibilità di condividere i contenuti, le notizie, in maniera più articolata rispetto a Flipboard, potrebbe essere proprio questo l’asso nella manica che consenta a Google Currents di sbaragliare la numerosa concorrenza che ormai esiste anche in questo segmento con Yahoo Livestand, Editions di AOL e Zite, recentemente acquisito dalla CNN per circa 25 milioni di dollari, a testimonianza della rilevanza che viene attribuita a questa modalità di distribuzione delle informazioni.

Attenzione ed interesse riposti che evidentemente si basano sull’ipotesi di prospettive future poichè allo stato attuale l’utilizzo dei tablet resta prevalentemente in ambito “leisure”, di intrattenimento.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Copyright © 2011. All Rights Reserved.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2544 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti