Pubblicato il 2 ottobre 2011 by Pier Luca Santoro

Idee per il Marketing delle Edicole

Fio­rello, apprez­zato sho­w­man, da circa un paio di set­ti­mane effet­tua quo­ti­dia­na­mente una sorta di ras­se­gna stampa live.

Dall’interno del nego­zio del pro­prio edi­co­lante di fidu­cia tutte le mat­tine dia­loga, con l’ironia e la sim­pa­tia che lo carat­te­rizza, sulle noti­zie del giorno sfo­gliando le prin­ci­pali testate giornalistiche.

Ne nasce un video di circa tre minuti che viene cari­cato sul sito di «Vanity Fair», che pare spon­so­rizzi l’iniziativa, e dif­fuso su You­Tube ampli­fi­can­done ulte­rior­mente la por­tata della diffusione.

Mi pare una bella idea per, final­mente, fare pro­mo­zione in maniera intel­li­gente del canale edi­cole. Sin­da­cati di cate­go­ria e FIEG sono pre­gati di pren­dere nota.

Profile photo of Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Digital Marketing Manager @etalia_net | Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Profile photo of Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca San­toro (see all)

Creative Commons License
This work, unless other­wise expres­sly sta­ted, is licen­sed under a Crea­tive Com­mons Attribution-NonCommercial 4.0 Inter­na­tio­nal License.