Pubblicato il 27 luglio 2011 by Pier Luca Santoro

Il Quoziente di Efficienza Digitale delle Riviste

L2 Think Tank ha rila­sciato i risul­tati di una ricerca tesa a misu­rare il quo­ziente di effi­cienza digi­tale delle riviste.

I prin­ci­pali perio­dici inter­na­zio­nali sono stati valu­tati sulla base dell’efficacia del sito web, azioni di mar­ke­ting digi­tale effet­tuate a soste­gno, qua­lità della pre­senza nei social media e com­pa­ti­bi­lità con smart­pho­nes e tablet per la frui­zione dei con­te­nuti in mobilità.

Secondo la clas­si­fica sti­lata in base all’ana­lisi la rivi­sta Time è la migliore in assoluto.

Non pare emer­gere una cor­re­la­zione diretta tra “QI digi­tale” e ricavi pub­bli­ci­tari uni­tari per pagina per le 87  rivi­ste prese in con­si­de­ra­zione, sep­pure si evi­denzi una ten­denza a migliori reve­nues da parte delle pub­bli­ca­zioni che hanno otte­nuto un miglior pun­teg­gio, anche se biso­gna tenere pre­sente che i ricavi potreb­bero essere influen­zati da altri ele­menti che la ricerca non considera.

Profile photo of Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Profile photo of Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca San­toro (see all)

Creative Commons License
This work, unless other­wise expres­sly sta­ted, is licen­sed under a Crea­tive Com­mons Attribution-NonCommercial 4.0 Inter­na­tio­nal License.