Il Quoziente di Efficienza Digitale delle Riviste

L2 Think Tank ha rilasciato i risultati di una ricerca tesa a misurare il quoziente di efficienza digitale delle riviste.

I principali periodici internazionali sono stati valutati sulla base dell’efficacia del sito web, azioni di marketing digitale effettuate a sostegno, qualità della presenza nei social media e compatibilità con smartphones e tablet per la fruizione dei contenuti in mobilità.

Secondo la classifica stilata in base all’analisi la rivista Time è la migliore in assoluto.

Non pare emergere una correlazione diretta tra “QI digitale” e ricavi pubblicitari unitari per pagina per le 87  riviste prese in considerazione, seppure si evidenzi una tendenza a migliori revenues da parte delle pubblicazioni che hanno ottenuto un miglior punteggio, anche se bisogna tenere presente che i ricavi potrebbero essere influenzati da altri elementi che la ricerca non considera.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Copyright © 2011. All Rights Reserved.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2520 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti