Pubblicato il 23 luglio 2011 by Pier Luca Santoro

Il Contenuto di un Medium è Sempre un Altro Medium

In cin­que minuti tutte le home page del New York Times dal set­tem­bre 2010 a giu­gno 2011.

L’home page di un quo­ti­diano, al pari della prima pagina della ver­sione tra­di­zio­nale, tra­smette quello che secondo l’editore sono le noti­zie più rile­vanti del giorno. In un anno carat­te­riz­zato da eventi dirom­penti quali, per citare quelli di por­tata inter­na­zio­nale, la pri­ma­vera araba e lo tsu­nami giap­po­nese è inte­res­sante veri­fi­care l’importanza e la per­ma­nenza attri­buita a cia­scuna notizia.

Diceva Mar­shall McLu­han in «Under­stan­ding Media» nel 1964 che il con­te­nuto di un medium è sem­pre un altro medium. Il video ne è l’esatta rappresentazione.

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Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
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