Pubblicato il 20 luglio 2011 by Pier Luca Santoro

Concentrazione di Poteri

L’infografica rea­liz­zata da Masha­ble, sep­pur neces­sa­ria­mente arti­co­lata e com­plessa, si distin­gue per com­ple­tezza e faci­lità di comprensione.

Emer­gono con chia­rezza due aspetti:

  • Inter­con­nes­sione tra aziende rivali sul mer­cato, quali, ad esem­pio, Goo­gle e Facebook.
  • Forte con­cen­tra­zione dei poteri, a colpi di acqu­si­zioni, nelle mani di pochi sog­getti. Big players che domi­nano diret­ta­mente, e indi­ret­ta­mente attra­verso le controllate/consociate, nell’ambito della tec­no­lo­gia, dell’information com­mu­ni­ca­tion tec­no­logy ed ine­vi­ta­bil­mente della Rete.

Il vil­lag­gio glo­bale è nelle mani dei soliti noti.

- Clicca per Ingrandire -

Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Digital Marketing Manager @etalia_net | Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca San­toro (see all)

Creative Commons License
This work, unless other­wise expres­sly sta­ted, is licen­sed under a Crea­tive Com­mons Attribution-NonCommercial 4.0 Inter­na­tio­nal License.