Posted on 8 luglio 2011 by

Bollettino dal Futuro dell’Informazione

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+3Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

The Eco­no­mist di que­sta set­ti­mana nella ver­sione car­ta­cea, e per buona parte del mese di luglio nell’edi­zione online, dedica ampio spa­zio al futuro dell’informazione.

Lo spe­ciale riper­corre le tappe dell’evoluzione degli ultimi anni sia sotto il pro­filo con­cet­tuale di svi­luppo di nuovi gior­na­li­smi, in ter­mini di mezzi e for­mat, che di ana­lisi delle dina­mi­che eco­no­mi­che offrendo al let­tore un pano­rama dav­vero esau­riente dello stato dell’arte.

L’infografica sot­to­ri­por­tata rap­pre­senta un’ottima sin­tesi per avere a colpo d’occhio un’idea dello sce­na­rio di rife­ri­mento o, in alter­na­tiva, un rapido rias­sunto per fret­to­losi e distratti che non voles­sero dedi­carsi alla let­tura di tutti gli articoli.

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+3Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Attualmente è temporary manager come social media editor de «La Stampa» . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca San­toro (see all)