Pubblicato il 24 giugno 2011 by Pier Luca Santoro

Le Versioni Online dei Quotidiani Non Vanno a Tavoletta

Secondo i dati dif­fusi da com­Score l’accesso ai siti web dei quo­ti­diani non avviene dai tablet.

La società di rile­va­zione ed ana­lisi dei dati rela­tivi al mondo digi­tale ha lan­ciato un nuovo ser­vi­zio di rile­va­zione degli accessi alla Rete sud­di­visi per tipo di device. L’estratto dei dati della prima rile­va­zione evi­den­zia come la let­tura di noti­zie in mobi­lità sia asso­lu­ta­mente mar­gi­nale in tutta Europa ad ecce­zione della Gran Bre­ta­gna e che la quota dei tablet risulta risibile.

I dati dif­fusi pur­troppo non com­pren­dono l’Italia ma una let­tura dei dati degli altri paesi del vec­chio con­ti­nente for­ni­sce comun­que un orien­ta­mento su quali pos­sano essere le dimen­sioni del feno­meno anche della nostra  nazione. E’ da esclu­dere che l’accesso avvenga attra­verso le appli­ca­zioni poi­chè anche que­ste hanno un  uti­lizzo molto ridotto per quanto riguarda spe­ci­fi­ca­ta­mente la frui­zione di noti­zie come con­ferma anche l’analisi dell’iPad App Store.

Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Digital Marketing Manager @etalia_net | Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca San­toro (see all)

Creative Commons License
This work, unless other­wise expres­sly sta­ted, is licen­sed under a Crea­tive Com­mons Attribution-NonCommercial 4.0 Inter­na­tio­nal License.