Le Versioni Online dei Quotidiani Non Vanno a Tavoletta

Secondo i dati diffusi da comScore l’accesso ai siti web dei quotidiani non avviene dai tablet.

La società di rilevazione ed analisi dei dati relativi al mondo digitale ha lanciato un nuovo servizio di rilevazione degli accessi alla Rete suddivisi per tipo di device. L’estratto dei dati della prima rilevazione evidenzia come la lettura di notizie in mobilità sia assolutamente marginale in tutta Europa ad eccezione della Gran Bretagna e che la quota dei tablet risulta risibile.

I dati diffusi purtroppo non comprendono l’Italia ma una lettura dei dati degli altri paesi del vecchio continente fornisce comunque un orientamento su quali possano essere le dimensioni del fenomeno anche della nostra  nazione. E’ da escludere che l’accesso avvenga attraverso le applicazioni poichè anche queste hanno un  utilizzo molto ridotto per quanto riguarda specificatamente la fruizione di notizie come conferma anche l’analisi dell’iPad App Store.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Copyright © 2011. All Rights Reserved.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2544 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

1 Commento su Le Versioni Online dei Quotidiani Non Vanno a Tavoletta

  1. E’ l’ennesima ricerca che va nella stessa direzione: i tablet iPad-tendenti non sono (e non saranno) i salvatori dell’editoria. Piuttosto il percorso – visto come un tentativo e non è detto sia la soluzione – è quello della convergenza mulitpiattaforma (qui una sintesi delle strategie del Wp http://goo.gl/7wQ2z).

2 Trackback & Pingback

  1. Gli utenti usano poco i tablet per leggere i siti dei giornali
  2. Due belle tabelle - manteblog

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti