Il Filtro Sociale dell’Autorevolezza

News about News è un nuovo servizio, un aggregatore, realizzato da The Hourly Press.

La lista di contenuti proposti si basa sulla selezione di fonti autorevoli nel campo della comunicazione e dei media.

Il servizio, ancora in beta, secondo quanto dichiarato, ordina le informazioni in base alla notiziabilità delle stesse, criterio che viene identificato sulla base di un filtro sociale dell’autorevolezza attraverso la ponderazione di diversi fattori attribuiti a ciascuna fonte selezionata, quali il numero di citazioni, dando origine ad un punteggio che ne determina la classificazione.

News about News, si basa sulla condivisione dei contenuti attraverso Twitter e viene aggiornato ogni ora.

Ottimo esempio di “curation”, di selezione ragionata, rappresenta la conferma più attuale del potere della condivisione di contenuti nell’ecosistema dell’informazione.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Copyright © 2011. All Rights Reserved.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2547 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

2 Commenti su Il Filtro Sociale dell’Autorevolezza

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti