Posted on 18 maggio 2011 by

The Net Usage Index for News

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Aka­mai, società inter­na­zio­nale spe­cia­liz­zata nella for­ni­tura di ser­vizi e solu­zioni per il web, rea­lizza un ser­vi­zio di moni­to­rag­gio sul con­sumo di noti­zie su scala mondiale.

The Net Usage Index for News viene aggior­nato ogni cin­que minuti [24 x 7] visua­liz­zando così in tempo reale l’impatto degli eventi sul con­sumo 0nline di noti­zie. Viene mostrato il det­ta­glio di:

  • Ten­denze Sociali e Geo­gra­fi­che: Chi sta fruendo delle noti­zie, dove e in che momento
  • Traf­fico: Numero di pagine viste per minuto a livello com­ples­sivo mon­diale e con il det­ta­glio per cia­scun continente
  • Ten­denza dellla frui­zione di noti­zie:  Ana­lisi della ten­denza rispetto alla media sto­rica e momento di picco gior­na­liero a livello com­ples­sivo mon­diale e con il det­ta­glio per cia­scun continente

Viene anche for­nita la clas­si­fica di quali sono state le 15 noti­zie che hanno gene­rato i mag­giori volumi di traf­fico e dun­que avuto il mag­gior inte­resse da parte degli inter­nauti. Come mostra la tabella sot­to­ri­por­tata, nelle prime tre posi­zioni domi­nano temi legati ad eventi sportivi.

Da con­sul­tare quotidianamente.

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Attualmente è temporary manager come social media editor de «La Stampa» . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca San­toro (see all)